Gestione delle sanzioni al Codice della Strada

Soluzioni integrate per ottimizzare la gestione dei verbali e migliorare la sicurezza stradale.

Le nostre soluzioni

Gestione delle violazioni al Codice della Strada

Nell’ambito dell’erogazione dei servizi di supporto per la gestione delle violazioni al Codice della Strada, Safety Consulting propone soluzioni tecnologiche avanzate e servizi in outsourcing scalabili e innovativi. Le soluzioni sono personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni Comando di Polizia.

Offriamo un servizio integrato per la gestione completa dei verbali, sia nazionali che esteri, automatizzando l'intero processo: dalla registrazione dell'infrazione fino al corretto adempimento del processo di notifica.

Safe City

Safe City è la nostra soluzione software completa, progettata per garantire trasparenza e monitoraggio continuo delle attività operative. Dotato di sistemi avanzati, Safe City consente ai responsabili degli uffici verbali di estrarre dati, generare statistiche e creare report personalizzati.

L'integrazione di tecnologie di Business Intelligence e Intelligenza Artificiale assicura un miglioramento significativo dell'efficienza gestionale, ottimizzando ogni fase del processo.

Safe Street

Safe Street rappresenta la nuova frontiera dei controlli stradali, permettendo la redazione di preavvisi, verbali di accertamento o semplici verbali di controllo. Questo sistema consente interrogazioni incrociate in tempo reale con diverse banche dati. Safe Street è stato progettato per integrarsi con Safe Glasses, Safe Patrol e Camera City, automatizzando la lettura di targhe e documenti e proiettando i risultati in realtà aumentata. Inoltre, Safe Street supporta i servizi di controllo su strada con veicoli in movimento oltre ai servizi di sanzionamento a "strascico".

I servizi in outsourcing

Safety Consulting offre una serie di servizi in outsourcing per supportare l’ufficio verbali nella gestione completa del ciclo sanzionatorio, illustrati nel grafico qui accanto.

  • Importazione dei dati (da dispositivi esterni, smartphone o cartaceo);
  • Data Entry;
  • Interfacciamento con pubblici registri e banche dati;
  • Integrazione dei sistemi telematici per le notifiche (PEC e SEND);
  • Gestione degli atti relativi a trasgressori stranieri e notifiche estere;
  • Gestione delle stampe;
  • Gestione del contenzioso;
  • Conservazione digitale a norma;
  • Gestione e rendicontazione dei pagamenti (PagoPA, Poste, Carte, ecc.);
  • Riscossione coattiva e recupero crediti internazionale;
  • Distaccamento di personale specializzato presso l’ufficio verbali;
  • Servizi al cittadino.